Disney Netflix è il numero uno tra gli abbonati in streaming, comandando i prezzi più alti

LOS ANGELES, 10 agosto (Reuters) – Walt Disney Co (DIS.N) Superato Netflix Inc (NFLX.O) Con un totale di 221 milioni di clienti in streaming, ha annunciato un aumento dei prezzi per i clienti che vogliono guardare Disney+ o Hulu senza pubblicità.

A dicembre, il gigante dei media aumenterà il costo mensile di Disney+ a $ 10,99 senza pubblicità, un aumento del 38% quando inizierà a offrire la nuova opzione che include pubblicità al prezzo attuale.

Le azioni della Disney sono aumentate del 6,9% a $ 120,15 negli scambi after-hour mercoledì.

Iscriviti ora per l’accesso gratuito illimitato a Reuters.com

Quando gli spettatori si sono spostati dalla tradizionale televisione via cavo e televisiva alla visione online, nel 2017 la Disney ha puntato il suo futuro sulla creazione di un servizio di streaming per rivaleggiare con Netflix.

Cinque anni dopo, la Disney ha superato Netflix per numero di clienti in streaming. The Mouse House ha aggiunto 14,4 milioni di clienti Disney+, battendo i 10 milioni di consensi attesi dagli analisti intervistati da FactSet quando ha rilasciato la serie “Star Wars” “Obi-Wan Kenobi” e “Ms. Marvel” della Marvel.

Insieme a Hulu ed ESPN+, Disney ha dichiarato di avere 221,1 milioni di abbonati in streaming alla fine del trimestre di giugno. Netflix ha dichiarato di avere 220,7 milioni di abbonati in streaming.

“La Disney sta guadagnando quote di mercato mentre Netflix fatica ad aggiungere più abbonati”, ha affermato l’analista di Investing.com Haris Anwar. “Disney ha ancora più spazio per crescere nei mercati internazionali, dove sta rapidamente espandendo il suo servizio e aggiungendo nuovi clienti”.

Per attirare nuovi clienti, la Disney offrirà dicembre $ 7,99 al mese. 8 offrirà la prima versione supportata dalla pubblicità allo stesso prezzo che ora addebita per la versione senza pubblicità, ha affermato la società.

READ  Jennifer Lopez afferma che condividere il Super Bowl con Shakira è "l'idea peggiore del mondo"

I prezzi di Hulu aumenteranno di $ 1 a $ 2 al mese a dicembre, a seconda del piano.

In questa illustrazione scattata il 24 marzo 2020, lo schermo di uno smartphone mostra il logo “Disney+” davanti alle parole “servizio di streaming”. REUTERS/Dado Ruvic

La società mercoledì ha abbassato le sue previsioni di abbonati a lungo termine per i clienti Disney+, che hanno perso i diritti di cricket in India.

Disney ora prevede che i clienti Disney+ totali saranno compresi tra 215 milioni e 245 milioni entro la fine di settembre 2024. Questo è inferiore alle previsioni della Disney di 230 milioni a 260 milioni.

L’adeguamento è avvenuto quando la società ha perso i diritti di streaming per le partite di cricket della Premier League indiana in India a causa del calo delle aspettative.

Per la prima volta, la Disney ha rilasciato valutazioni per i clienti Disney+ Hotstar rispetto ad altri clienti Disney+ in India.

La Disney prevede di aggiungere 80 milioni di clienti Disney+ Hotstar entro settembre 2024 e tra 135 milioni e 165 milioni di clienti, ha affermato Christine McCarthy, Chief Financial Officer.

La società prevede ancora che la sua unità TV in streaming diventi redditizia nell’anno fiscale 2024, ha affermato McCarthy. Nell’ultimo trimestre, la divisione ha perso 1,1 miliardi di dollari.

Nel terzo trimestre fiscale terminato il 2 luglio, la Disney ha registrato un utile per azione rettificato di $ 1,09, in aumento del 36% rispetto all’anno precedente, poiché i visitatori hanno affollato i suoi parchi a tema. Gli analisti intervistati da Refinitiv prevedevano guadagni di 96 centesimi.

L’utile operativo è più che raddoppiato a 3,6 miliardi di dollari nel segmento Parchi, Esperienze e Prodotti.

Le perdite di streaming hanno trascinato al ribasso la divisione media e intrattenimento, che ha visto i profitti scendere del 32% a quasi 1,4 miliardi di dollari.

READ  Il Senato ha votato per approvare un pacchetto di aiuti per l'Ucraina da 40 miliardi di dollari

Le entrate complessive sono aumentate del 26% rispetto all’anno precedente a 21,5 miliardi di dollari, davanti al consenso degli analisti di 20,96 miliardi di dollari.

Iscriviti ora per l’accesso gratuito illimitato a Reuters.com

Reporting di Lisa Richwin e Dan Chmielewski a Los Angeles Montaggio di Kenneth Li, Peter Henderson e Matthew Lewis

I nostri standard: Principi di fiducia di Thomson Reuters.